ENER-GIE
Tecnologia e Scienza dell’Acqua

info@ener-gie.com

AcquaPhi Water Activator

Φ

ACQUAPHI

 

 

 

Masaru-Emoto

Qualche anno fa, il Dr.Masaru Emoto sviluppò una tecnica per studiare i cristalli d'acqua che si formano in seguito al congelamento. Eseguì i suoi studi su campioni prelevati da diversi luoghi nel mondo e mise a confronto i risultati ottenuti. Sottopose poi l’acqua alle vibrazioni di vari tipi di musica, dall’hard rock alle sinfonie di Beethoven. Espose l’acqua a parole, dette, scritte o addirittura solamente pensate, che esprimevano messaggi d’amore ed apprezzamento oppure di odio e disprezzo.

I risultati, riassunti in una serie di fotografie nel suo libro I messaggi dall’acqua sono sorprendenti: dalla struttura meravigliosa ed armonica dei cristalli ottenuti dall’acqua dei ghiacciai o della Sacra Fonte di Lourdes, si passa a quella caotica e disorganizzata e dell’acqua inquinata o esposta a frequenze disarmoniche.

 

 

Analogamente, l’acqua sottoposta ad un brano di musica classica o a parole d’amore forma cristalli che rivelano ordine, simmetria e bellezza, mentre i cristalli esposti a musica violenta o a parole che esprimono odio sono spezzati, scomposti, dispersi. L’acqua è uno specchio che riflette la nostra mente: questo è il messaggio che il Dr.Emoto vuole trasmettere attraverso il suo libro.

La memoria dell’acqua risiede nella sua struttura fisica di 'dipolo' e, a seconda delle sollecitazioni energetiche che riceve dall’ambiente in cui si trova, si orienta e si dispone in modo più o meno armonico ed organizzato. I risultati delle ricerche del Dr.Emoto sono impressionanti se pensiamo che il nostro corpo, ed anche il pianeta Terra, è composto per il 70% da acqua. Quali sono i messaggi dai quali ci lasciamo bombardare quotidianamente? Quale orientamento diamo con la nostra vita, con le nostre scelte, alle migliaia di dipoli che costituiscono una così grande parte del nostro corpo? Queste ricerche sull’acqua mi offrono uno spunto meraviglioso per potermi guardare dentro, per riflettere sul fatto che ciò che dico e penso influisce realmente sul mio mondo interiore e su ciò che mi circonda.

 

 

 

© 2013 ENER-GIE - Tutti i diritti riservati.